Nuovo showroom Snaidero in Iran
Nuovo sbocco all’estero per il gruppo Snaidero di Majano che da questo mese è presente con un proprio showroom a Teheran.
L’Iran rappresenta la quarta riserva di petrolio e la seconda di gas naturale al mondo e dopo l’accordo per il disarmo nucleare dello scorso 14 luglio sta vivendo una nuova euforia. Il mondo ora guarda a Teheran con occhi diversi: quelli del business anche grazie ai suoi 80 milioni di potenziali consumatori. L’apertura del nuovo showroom di Teheran, avvenuta i primi di gennaio 2016, rappresenta per Snaidero la grande occasione per esportare anche in questo Paese il design e l’alta qualità riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo di Snaidero e si va ad aggiungere all’interno di una strategia di sviluppo internazionale che nei prossimi mesi coinvolgerà sempre di più sia il retail che il contract.
Snaidero già un anno fa aveva anticipato i tempi scegliendo il potenziale partner in Iran con cui investire per l’apertura del suo nuovo showroom e con l’obiettivo che fosse anche il più prestigioso negozio di cucine e di arredamento di Teheran. Un’apertura importante che necessitava di un periodo abbastanza lungo per la scelta della location, situata nella via principale della città, e la sua realizzazione.
CasaItalia è uno showroom esclusivo dove è rappresentato il meglio del Made in Italy e in questo ambito Snaidero è protagonista come esclusivista per le cucine con circa 400 mq dei quasi 1000 mq totali dello showroom con quattro modelli: Ola25 Limited Edition (Design Pininfarina), Idea (Design Pininfarina), Gioconda (Iosa Ghini Design) e Orange (Design Michele Marcon). Per l’attuazione del progetto CasaItalia è stata indispensabile la profonda conoscenza del mercato iraniano da parte dell’imprenditore Younes Zareipour e del figlio Dario con cui Snaidero ha un rapporto di amicizia di lunga data.
Come dichiarato da Dario Zareipour “Teheran è una capitale attiva dove le possibilità di business per le aziende italiane con il loro prodotto sono eccezionali se sapute veicolare nella maniera corretta ed è un progetto che nasce proprio su richieste esplicite del mercato”. La famiglia Zareipour è presente in Italia con la società Continental Srl di Udine, quale sede italiana di CasaItalia.
“La scelta di intraprendere già un anno fa questa significativa collaborazione – commenta Edi Snaidero, presidente e amministratore del Gruppo Snaidero – dimostra la nostra lungimiranza nel portare avanti, ancora prima di sapere dell’accordo del 14 luglio, importanti rapporti di partnership così da anticipare i tempi e trovarsi pronti già adesso con l’apertura di questo nuovo punto vendita situato in Jordan Boulevard, una delle vie del lusso di Teheran dove Snaidero potrà esportare al meglio le sue cucine, icone del design e del Made in Italy”.