Ladri in azione nella Conca Tolmezzina
Ladri di nuovo in azione sul territorio della Conca Tolmezzina. Da quanto si è appreso i malviventi stanno agendo da alcuni giorni tra i comuni di Cavazzo Carnico e Tolmezzo, anche durante le ore pomeridiane.
Nella frazione di Betania di Tolmezzo in particolare ci sarebbero stati due tentativi di effrazioni in altrettante abitazioni, in un caso riuscito, nell’altro sventato dall’abbaiare dei cani. Altri tentativi sono stati registrati pure nella zona del Blancon e del Cjamp Famul.
A Cavazzo invece i ladri sono riusciti ad entrare in una abitazioni del paese nel tardo pomeriggio, forzando una finestra.
A Tolmezzo è stato denunciato pure il furto con danneggiamento presso la Casetta dell’Acqua di Via Gortani, gestita da Carniacque Spa. In questo caso ignoti hanno forzato la porta posteriore della struttura probabilmente con una accetta, ritrovata poi all’interno assieme a sigarette spente e bottiglie. Sono state quindi asportate circa 150 euro in monete relative al sistema di distribuzione dell’acqua, mentre è stato quantificato in altri 150 euro per il momento il danno patito dalla Casetta, in attesa di ulteriori verifiche sul sistema di erogazione.
I Carabinieri hanno già avviato indagini mirate e rafforzato il presidio del territorio. Si ricorda a tutti i cittadini alcuni consigli utili per prevenire spiacevoli sorprese.
Qui il link: http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/protezione-della-casa/protezione-della-casa