Villa Santina, costituito il Comitato per il Centro Anziani
Lo scorso 5 febbraio 2016 si è costituito il Comitato “Ospiti e familiari del Centro Anziani di Villa Santina” che si propone di chiarire le motivazione degli eccessivi aumenti delle rette che anche dopo le spiegazioni fornite nella riunione del 22 gennaio 2016 al succitato comitato risultano ingiustificati.
“Pertanto – si legge in una nota – si ritiene necessaria l’immediata sospensione degli aumenti e un urgente incontro con il C.d.A., il Comune e tutti i familiari, ospiti e referenti al fine di ottenere le giustificazioni delle spese effettivamente sostenute e le previsioni di bilancio per il 2016 corredato da idonea relazione illustrativa e dalla conseguenti determinazione delle nuove rette. In mancanza di un riscontro – fanno sapere dal comitato – sarà nostra cura procedere con ulteriori azioni presso le sedi competenti”.
Per informazioni è attivo l’indirizzo mail com_residencesua@libero.it
Nei giorni scorsi era emerso tra l’altro che l’amministrazione comunale retta da Romano Polonia non rinnoverà il contratto per la gestione della casa per anziani Residence Stati Uniti d’America, di cui il Comune è proprietario, all’associazione temporanea di imprese costituita dalle cooperative Dolce (capogruppo/mandataria), con sede in Bologna, Camst di Castenaso, e Idealservice con sede a Pasian di Prato. Il contratto di gestione decadrà quindi normalmente alla scadenza naturale il 31 gennaio 2017.