Una Urban Trail per scoprire Gemona by Night
Ci sarà anche la “Urban Trail 76.16” per commemorare i 40 anni dal terremoto del 1976 e scoprire Gemona by Night. “Un evento dinamico – spiegano gli organizzatori – che testimonia il percorso di rinascita di una cittadina che oggi è ricompresa tra i 150 comuni italiani dove si vive meglio”.
L’iniziativa sarà organizzata dall’associazione “Always Asd” e si svolgerà il prossimo 10 settembre, con tre tipologie di percorso:
- un tracciato di 7 km con dislivello di 115 metri dedicato alle famiglie con carrozzine o disabili
- un tracciato di 15 km con dislivello di 450 metri in terreno misto urbano e sterrato che toccherà i punti più panoramici della città
- un tracciato da 23 km con dislivello di 700 metri che metterà alla prova i più sportivi con sali e scendi e passaggi tra il Castello e i fortini della Grande Guerra
Le iscrizioni saranno aperte dai primi di marzo e ai primi 600 iscritti la ditta Chiurlo regalerà le pile frontali “Petzl” che saranno poi obbligatorie per partecipare all’evento.
“Always Asd” potrà contare sulla collaborazione di molte realtà del territorio e non solo: dall’Ana di Gemona e Resia con i rispettivi gruppi corali, l’associazione Un blanc e un neri, alla Pro Glemona, al Cai, fino ad arrivare al Volo libero e agli scout. L’evento poi sarà trasmesso in diretta streaming.
Tutte le info sul sito www.gemonaurbantrail.it
LA FOTO GALLERY DELLA PRESENTAZIONE