Basket San Daniele, Tosoni: “Con il Breg la vittoria della sostanza e dei tifosi”
di SARA PUNTEL
All’indomani della bellissima vittoria con il Breg San Dorligo della Valle, in casa de Il Michelaccio è palpabile l’entusiasmo.
Per vincere contro Carra e compagni è stata determinante la prestazione di un capitan Pellarini capace di segnare 32 punti contro tutti i difensori che, a rotazione, coach Krasovec ha provato ad alternare sul folletto sandanielese. Indubbiamente è stato, comunque, l’apporto di tutti, chi in difesa, chi ancora in attacco, a fare la differenza.
Fra gli otto atleti scesi in campo al Pala Klabjan (Bertoli e Scagnetti in panchina per onor di firma e un Simonutti in versione capo ultrà con il gesso al braccio in tribuna), tutti superlativi, ma uno dei più determinati, grintosi e affamati, oltre al capitano, è stato sicuramente Luca Tosoni che, per quaranta minuti, si è dimostrato una vera spina nel fianco per la difesa dorligese, senza dimenticare il gran lavoro difensivo sui vari Pigato, Slavec, Cigliani e Gelleni.
È proprio Luca a commentare la vittoria: “Venivamo da una settimana di buoni allenamenti dopo le assenze delle settimane precedenti e da un’ottima amichevole contro Spilimbergo. A differenza del match precedente questa volta siamo arrivati alla partita con la mentalità giusta per aggredire l’avversario, senza però la tensione del risultato perché sapevamo di essere sul campo più difficile dell’intera categoria. Fin da subito abbiamo iniziato a un ritmo elevatissimo per cercare di stancarli il più possibile e per poter giocare la nostra pallacanestro e la mossa si è rivelata determinante. Nell’
(nella foto Barzelogna, tratta da Megabasket, Luca Tosoni)