Al salone Taste Firenze successo per i formaggi friulani
Sono stati a centinaia i visitatori del Taste Firenze, il salone dell’agroalimentare di qualità, in programma fino a ieri, negli spazi della Leopolda a Firenze, che hanno scelto di provare i formaggi Pezzetta di Fagagna (l’azienda è presente all’evento insieme alla controllata latteria di Ovaro).
Domenica migliaia di persone hanno affollato gli stand del Taste e molti, come conferma Marco Pezzetta, erano alla ricerca di formaggi friulani.
“Quest’anno, in generale, i visitatori del Taste, business o privati, sono stati moltissimi e ad essere cercati ed apprezzati soprattutto i nostri formaggi premiati al recente concorso World Cheese Award che ne ha decretati tre fra i migliori al mondo: il Blu Ramandolo, il Latteria di Grotta, ed infine lo Zoncolan di Capra. E come fenomeno più diffuso, abbiamo notato, una certa ricerca dei formaggi friulani – spiega Marco Pezzetta, proprietario del gruppo omonimo -. Il comparto agroalimentare del Friuli VG è stato, anche al Taste, ben rappresentato. Ed ottima la soluzione pensata a Firenze di creare un vero e proprio shop di tutti i prodotti presenti alla manifestazione, a cui accedere terminato il percorso fra gli stand dove è possibile, assaggiare i prodotti. Grandissimo l’interesse per i formaggi del nostro Friuli VG. Sempre di più rappresentiamo l’artigianalità di un luogo ben connotato e preciso, con caratteristiche uniche”.
Ma Friul Mont c’era,qualcuno puo’ darmi risposta?