CronacaGemonesePrimo piano

Osoppo, 24enne scoperto a rubare, minaccia tutti con un bastone

I Carabinieri della Stazione di Osoppo, unitamente ai colleghi di Gemona del Friuli, sono intervenuti presso il parcheggio della Fantoni Spa, ove alcuni operai avevano sorpreso un giovane nell’intento di rubare una vettura parcheggiata.
Questi, 24enne e residente a Majano, ha quindi minacciato i presenti con un bastone venendo immediatamente immobilizzato e disarmato dai militari intervenuti che lo arrestavano per i reati di tentata rapina, violenza resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
Il bastone è stato quindi posto sotto sequestro ed il giovane tradotto presso il proprio domicilio in attesa del disposto giudizio direttissimo.

Lo stesso 24enne nei giorni scorsi era entrato in un supermercato del suo paese per comprare degli alcolici. Ma il cassiere del negozio, vedendolo ben brillo, ha pensato bene di rifiutare. Il ragazzo ha insistito, sempre più alterato, ma non c’è stato nulla da fare. A quel punto, infuriato, ha raggiunto la vicina stazione dei carabinieri, per protestare, mettendosi a sbattere con violenza i pugni contro il vetro antisfondamento della caserma. Non pago, minaccia i carabinieri, gridando come un forsennato. A quel punto i miliari non possono far altro che denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale

__

I Carabinieri della Stazione di Tarcento hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine nei confronti di un 49enne della zona, che dovrà espiare la pena di anni uno, mesi tre e giorni venti di reclusione per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Udine.