CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

Inaugurato il Palazzetto dello Sport di Villa Santina

di BRUNO TAVOSANIS

E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina il nuovo Palazzetto dello Sport di Villa Santina, che ieri sera ha ospitato con successo il concerto dei Modena City Ramblers.

Nell’occasione il sindaco Romano Polonia, visibilmente emozionato, ha raccontato davanti al microfono la lunga attesa, durata 13 anni, per arrivare finalmente al fatidico taglio del nastro.

Si tratta di una struttura omologata Coni, nella quale si potrà praticare pallacanestro, calcetto, pallavolo e molte altre attività. L’opera è costata oltre 3 milioni 252 mila euro, parcheggio e viabilità compresi e nella sua realizzazione non sono mancati gli intoppi, tra cui anche il fallimento dell’impresa che stava realizzando il secondo lotto.

Con i suoi 300 posti a sedere nelle tribune, il palazzetto potrà ospitare gare sportive ma anche manifestazioni culturali e musicali.

Dotato di spogliatoi, servizi igienici e docce, potrà essere utilizzato dalle scuole lì vicine e dalle associazioni dei quattro Comuni dell’associazione intercomunale.

Fino alle 20 di oggi sono in programma esibizioni e interventi di molte società sportive del territorio.

FOTOGALLERY