Karate, piccoli atleti di Artegna e Tarcento si fanno onore nella prima gara stagionale
Mentre i piccoli raccolgono onori e medaglie a Cividale del Friuli, con la prima gara della stagione, la dirigenza della Libertas M.Nakayama Shotokan Karate-Do pensa alle nuove avventura da intraprendere nella prossima stagione.
La manifestazione, che ha accolto più di 300 atleti da tutto Veneto e FVG, ha quindi premiato i ragazzi della scuola di Artegna e Tarcento, tornati a casa con quattro medaglie.
Nella categoria Bambini salgono sul podio fianco a fianco Paolo Patat, e Devid Zossi (nella foto di copertina), rispettivamente sul primo e sul secondo gradino.
La prodezza si ripete fra i giovani agonisti. Luca Ronco è infatti d’oro fra gli Esordienti A cintura arancio; mentre Giovanni Madussi d’argento fra gli Esordienti B cinture blu.
Ottima prova anche il settore con il fiocco rosa. Sara Liva resta per un soffio ai piedi del podio fra gli Esordienti A. Conquista un ottimo 4° posto su 25, superando tutte le altre colleghe friulgiuliane.
Parole di elogio da parte del tecnico che li ha seguiti Fulvio Vidoni. «Tutti i ragazzi hanno dato il meglio, e posso ritenermi sodisfatto del risultato – afferma -. Dobbiamo ancora lavorare un po’ affinché tutti possano apprezzare le potenzialità di questa disciplina meravigliosa».
È infatti già in cantiere l’idea di proporre a Tarcento un corso destinato agli adulti amatori.
L’impegno sarà inizialmente di due ore a settimana, senza necessariamente dover partecipare alle gare. Sarà un momento di puro sport, adatto a tutti, in cui si terrà conto delle caratteristiche particolari di ognuno.
«Stiamo ancora raccogliendo adesioni – precisa ancora il tecnico Vidoni –. Probabilmente partiremo il prossimo gennaio».
Per maggiori informazioni, consultare le pagine social dell’associazione Libertas M.Nakayama Shotokan Karate-Do o chiamare il 346 6111820.