Moruzzo, avviato il cantiere per la realizzazione della fognatura di Alnicco
Sono stati avviati ieri i lavori finanziati da Cafc per la realizzazione della condotta fognaria in via dei Rimini a Alnicco di Moruzzo.
La realizzazione dell’opera, del valore complessivo di 215 mila euro aggiudicata all’impresa ICES di Martignacco, prevede la realizzazione di una condotta di 315 mm in PVC per le acque nere di circa 450 metri e la sostituzione dell’attuale conduttura acquedotto con una nuova in ghisa sferoidale da 100 mm per 600 metri circa.
“Una buona notizia l’avvio di questo cantiere da tempo atteso dai cittadini di Alnicco – dice la sindaco Albina Montagnese -. Ringrazio la direzione del Cafc e il presidente Benigno per l’ottima collaborazione dimostrata, senza dimenticare il progettista e direttore dei lavori Antonio Gabriele Gallina e Domenico Espro per quanto fatto sin ora e per la cura con cui sono certa seguiranno questo cantiere. Ringrazio anche l’amministrazione di Pagnacco per la collaborazione, visto che i lavori si svolgono proprio al confine tra Zampis e Alnicco”.
I lavori provocheranno alcuni disagi al traffico e ai residenti: “Ci scusiamo sin da ora, ma siamo certi che l’importanza dell’opera li ripagherà di qualche scomodità in questa fase – conclude Montagnese -. Al termine dei lavori sarà rifatto il tappeto bituminoso su tutto l’asse stradale”.