Coronavirus, 4 nuovi casi di positività nell’area dell’Udinese, sale a 13 il numero dei contagiati in Fvg
Altri quattro casi di positività al coronavirus sono stati registrati oggi dal Sistema sanitario regionale.
Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi.
Si tratta di persone residenti nell’area Udinese riconducibili all’ultimo caso rilevato la notte scorsa.
Le tredici persone a cui è stata riscontrata la positività al coronavirus in Friuli Venezia Giulia, al momento, non necessitano di essere ospedalizzate in quanto il loro stato generale di salute non presenta particolari criticità.
L’impegno del Sistema sanitario regionale prosegue senza sosta, afferma Riccardi, anche nel tracciare e verificare tutti i contatti avuti da chi è stato infettato, al fine di mettere in campo quell’azione di prevenzione indispensabile per arginare il più possibile il contagio con le misure di isolamento in quarantena.
Intanto la sindaca di Remanzacco Daniela Briz, l’intera giunta e quattro dipendenti comunali, si sono messi volontariamente in isolamento domiciliare. Dopo la conferma che un assessore era risultato positivo al virus (la moglie aveva partecipato al “noto” convegno di Agraria all’Università di Udine), l’intera giunta è stata sottoposta all’esame clinico del tampone mentre il sindaco ha deciso in via precauzionale di chiudere gli uffici.