GemonesePrimo pianoTerritorio

In corso a Gemona la distribuzione delle mascherine lavabili e riutilizzabili

È iniziata nei giorni scorsi la distribuzione delle mascherine lavabili e riutilizzabili a Gemona.
“Un ringraziamento all’assessore Loris Cargnelutti, al responsabile Giuseppe Turchetti ed ovviamente a tutti i volontari della Protezione Civile comunale e delle borgate per la disponibilità a l’attività prestata”, dice il sindaco Roberto Revelant.
L’ordine di distribuzione non nasce dal caso o da un sorteggio, ma dall’indice di anzianità per ciascuna zona legata al piano comunale di emergenza, ed ovviamente dipende dal numero di mascherine lavabili e riutilizzabili che la Protezione Civile Regionale ha fatto pervenire nei primi 2 lotti, insufficienti ad oggi per coprire l’intero fabbisogno ma che verranno prossimamente implementate.
A metà della prossima settimana verrà disposto un ulteriore lotto, che dovrebbe consentirci di completare almeno altre due aree del comune.
L’amministrazione ha provveduto inoltre a far pervenire nelle principali attività commerciali della città un numero adeguato di mascherine monouso per chi ancora non ne disponesse, in modo tale da poter effettuare gli acquisti necessari. In più è stato effettuato un acquisto straordinario di mascherine per rafforzare ulteriormente la disponibilità a favore della cittadinanza. Si resta in attesa che tale materiale venga sdoganato in Italia “e speriamo accada presto”, aggiunge il sindaco.

Nell’eventualità vi siano comunque necessità urgenti di mascherine, o famiglie che fossero state erroneamente o in caso di assenza escluse tra quelle in evidenziate in giallo nella tabella pubblicata sotto
, chiamare i seguenti numeri:
– dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 15 il numero 0432 989539 (servizi sociali);
– sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 18 il numero 0432 971365 (Protezione Civile comunale).