CarniaPrimo pianoTerritorio

Coronavirus, 4 psicologi operanti in Carnia offrono un supporto telefonico gratuito

L’emergenza che ci stiamo trovando ad affrontare e l’obbligo di dover restare a casa rinunciando alle nostre relazioni sociali e anche alle nostre routines che ci danno sicurezza, con il passare del tempo potrebbero far emergere vissuti emotivi di insicurezza, paura e solitudine. Vari enti del pubblico e del privato stanno fornendo supporto alla cittadinanza per riuscire a tollerare nel miglior modo possibile quanto sta accadendo. Per tale motivo già da alcune settimane anche il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) con l’iniziativa #psicologionline sta fornendo supporto ai cittadini che possono usufruire di un colloquio gratuito con i professionisti disponibili andando sul sito www.giornatapsicologiastudiaperti.it/.

La Carnia, per la vastità del suo territorio, fa sì che il distanziamento sociale possa essere percepito in modo maggiore di quanto lo sia in realtà.
Per cui quattro psicologi che operano nella zona hanno pensato di mettersi in rete per dare il loro apporto e supporto al periodo che stiamo passando.
Ecco delle brevi schede.

Adele Craighero, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt. “Nella mia pratica professionale ho maturato esperienza con adulti, adolescenti e bambini proponendo percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo. In questo periodo di difficoltà, oltre ad aderire all’iniziativa del CNOP per l’emergenza coronavirus #psicologionline, faccio parte del progetto “Emergenza coronavirus” dell’Istituto Gestalt di Trieste che offre sostegno gratuito ai cittadini e agli operatori in prima linea (per maggiori informazioni https://paolobaiocchi.mykajabi.com/progetto-emergenza-coronavirus-2)”. Tel: 334 3337008, Mail: adelecraighero@gmail.com, Skype: Adele Craighero, Facebook: Adele Craighero – Psicologa Psicoterapeuta.

Ilenia Delli Zotti, psicologa e psicoterapeuta con Master in “Neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti”. “Mi occupo di sostegno e psicoterapia dell’adulto e dell’anziano. Lavoro principalmente con le persone con Demenza e con i loro familiari realizzando percorsi di sostegno psicologico”. Tel: 347 1118223, Mail: ilenia.dellizotti@gmail.com, Skype: Ilenia Delli Zotti, Sito web: www.ileniadellizotti.it.

Erica Deotto, psicologa e psicoterapeuta. “Ho lavorato per molti anni nei servizi educativi territoriali rivolti a minori con disabilità o disagio familiare in Carnia e presso l’Area Materno Infantile dell’AAS n°3. Attualmente opero come libero professionista a Tolmezzo con percorsi terapeutici rivolti a famiglie, bambini e adulti”. Tel: 389 6379986, Mail: ericadeotto@gmail.com, Skype: dott.ssa Erica Deotto.

Simone Carrai, psicologo specializzando in Terapia Familiare, con formazione di I livello nel Metodo Psicoterapico EMDR per il trattamento specifico di Eventi Traumatici e di altri disturbi psicopatologici. “Mi occupo presso una cooperativa sociale di Udine di disabilità adulta e di supporto ad adolescenti con bisogni educativi speciali. Presso il mio studio privato di Tolmezzo svolgo attività di supporto psicologico a coppie, famiglie, adolescenti e adulti”. Tel: 393 4409653, Mail: simone.carrai79@gmail.com, Skype: Dott. Simone Carrai, Facebook: La Strada – Studio di Psicologia e di Psicomotricità.