CarniaTerritorio

In vista i primi interventi di bonifica ambientale di alcune aree della Casa di riposo di Paluzza

Dalla Direzione della Casa di riposo “Brunetti” di Paluzza arriva la conferma rispetto a quanto riferito ieri, ovvero un solo nuovo caso positivo tra gli ospiti, in esito ai tamponi di venerdi 17. Nessun nuovo caso positivo tra i dipendenti. Alcuni casi positivi, sempre tra il personale, sono rimasti tali, ma non se ne conosce l’entità certa, stante il contatto diretto con il Dipartimento di Prevenzione e l’attesa del secondo tampone di controllo.

Dalla prossima settimana verranno svolti i primi interventi di bonifica ambientale di alcune aree per accogliere gli ospiti considerati clinicamente guariti. Con domani si concluderà il periodo di isolamento domiciliare volontario del personale che opera presso la residenza e che è risultato negativo ai due tamponi effettuati a sette giorni di distanza l’uno dall’altro. La Direzione, tuttavia, ha tramesso una nota a tutti gli interessati raccomandando di mantenere precauzioni tali da scongiurare il potenziale contagio e di rispettare tutte le cautele possibili e le misure igienico sanitarie previste nell’ambito della propria vita familiare e collettiva. Ha, inoltre, fornito la disponibilità a quanti non potessero rispettare dette condizioni di prolungare la permanenza presso l’attuale struttura alberghiera. 

Proseguono, inoltre, i contatti con i familiari attraverso le chiamate e le videochiamate. Quotidianamente vengono garantite almeno una dozzina di contatti diretti con gli anziani, oltre alle altrettante chiamate da parte dei Medici e/o del personale della struttura per riferire circa l’eventuale evoluzione delle condizioni di salute.