GemoneseTerritorio

Buone notizie da Gemona, tutte guarite le 10 persone positive

Sono 10 (su 10 positivi) i guariti dal coronavirus a Gemona, mentre non si registrano nuovi positivi.

Lo comunica il sindaco Roberto Revelant, che con grande soddisfazione dice: “25 aprile è anche Liberazione da COVID-19. Tutti guariti! Sta a noi ora, con i nostri comportamenti, fare in modo che non ritorni, vanificando tutto quanto fatto fino ad oggi. Vi ringrazio, tutti, per la straordinaria responsabilità dimostrata. Prepariamoci a ripartire, con la consapevolezza che di fronte potremmo sempre avere una persona positiva o che noi stessi potremmo esserlo. Se ce lo ricorderemo nel rispetto reciproco, non rivivremo le preoccupazioni vissute nelle settimane scorse e non dovremo piangere nostri cari”.

Intanto oggi è in corso la distribuzione delle mascherine a Campolessi, in centro storico e Campagnola/Comugne con Taviele e San Pietro (alcune aree si concluderanno entro domani, giorno in cui verrà avviata e completata la distribuzione anche a Gois/Vegliato/Battiferro.

Alle persone assenti verrà lasciato un bigliettino con un numero della Protezione Civile comunale da contattare per concordare la successiva consegna.

Non sono previste ulteriori distribuzioni, in quanto nelle prossime settimane si ritiene possa essere superata l’emergenza legata all’impossibilità di reperire queste dotazioni, finora quasi introvabili.

“Ringraziamo di cuore tutti i volontari che si sono adoperati con enorme disponibilità – aggiunge il sindaco – .Da domani sera tutti i nuclei familiari residenti nella nostra Città avranno una dotazione di una coppia di mascherine lavabili fornite dalla Protezione civile regionale e una mascherina chirurgica per ciascun cittadino fornite dal Comune”.