Il Comune di Tolmezzo apre un conto corrente per donazioni “Emergenza coronavirus”
Lo stato di emergenza nazionale induce cittadini ed operatori economici a manifestare la propria solidarietà e il proprio senso civico contribuendo alle necessità dei soggetti più colpiti dalle conseguenze economico-finanziarie conseguenti all’emergenza epidemiologica.
A tal fine è attivo da oggi l nuovo conto aperto presso la Tesoreria Crédit Agricole – Filiale di Tolmezzo – per le erogazioni liberali che cittadini vorranno fare a favore del Comune di Tolmezzo.
Queste le Coordinate bancarie:
Intestazione: EMERGENZA CORONA VIRUS – COMUNE DI TOLMEZZO
CODICE IBAN: IT 68G 05336 64320 000040392275
CODICE BIC (PER BONIFCI DALL’ESTERO): BPPNIT2P628
Si sottolinea inoltre che il decreto “Cura Italia” all’articolo 66 prevede quanto segue:
– Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
– Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19, effettuate nell’anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica l’art. 27, legge n. 133/1999. Ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive, le erogazioni liberali di cu al periodo precedente sono deducibili nell’esercizio in cui sono effettuate