Val Resia, ruba al minimarket, nei guai una 56enne
Furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale. Questa è l’ipotesi di reato di cui dovrà rispondere una donna di 56 anni, abitante nella Val Resia, denunciata dai Carabinieri della Stazione di Moggio Udinese. L’attività prende spunto dalla denuncia sporta dal responsabile di un minimarket del luogo, dopo aver constatato alcuni ammanchi di prodotti alimentari, verificatisi negli ultimi due mesi.
L’indagine dei Carabinieri, condotta con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tarvisio, ha permesso di stabilire che la dipendente aveva occultato gli alimenti all’interno della propria borsa ed aveva poi nascosto il tutto nella propria autovettura in attesa di terminare il turno di lavoro, per poi recuperare tutto prima di rientrare a casa. Si tratta di una commessa dipendente della stessa attività commerciale che, per non farsi scoprire, aveva in più occasioni sottratto dagli scaffali modeste quantità di alimenti, portandoli sistematicamente all’esterno dell’esercizio e nascondendoli nel bagagliaio della propria autovettura.
Alla luce delle evidenze emerse, qualche giorno fa è scattato un controllo mirato da parte dei Carabinieri, che hanno rinvenuto la refurtiva sottratta in quella giornata. I complessivi ammanchi attribuiti alla dipendente ammonterebbero a qualche centinaia di Euro. Per la donna è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.