CarniaCronacaPrimo piano

Comeglians, trovato senza vita dopo una caduta

Trovato senza vita il corpo di Ezio Mazzilis, il cercatore di funghi residente a Milano, ma originario di Tualis – frazione di Comeglians – di cui si erano perse le tracce dalle 16.30 circa di giovedì, momento in cui si era separato da un’altra persona che era assieme a lui per lo stesso motivo.

Erano partiti dalla strada che sale alla panoramica delle vette, a circa sei chilometri da Tualis, nei pressi di un’edicola votiva, imboccando un sentiero. L’uomo è mancato per le conseguenze di una caduta.

La salma è stata recuperata dall’alto con la tecnica del contrappeso per circa trecento metri, dopo la constatazione del decesso effettuata dal medico del Soccorso Alpino. Sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Alle ricerche hanno contribuito molti compaesani dell’uomo e anche gli stessi familiari.

E’ stato ritrovato senza vita a quota 1450, circa 250 metri a valle della pista forestale che si prende in corrispondenza di un tornante con edicola votiva che si trova a sei km da Tualis sulla strada cosiddetta “panoramica delle vette” verso il monte Crostis, pur abitando a Milano era tuttora residente a Comeglians, dove era nato.