Si lavora per mettere in sicurezza la strada tra Ampezzo e Sauris
La Sr Ud73 del Lumiei è interessata, all’altezza del km 2+300 da un grosso movimento franoso a monte, il cui distacco definitivo metterebbe a grosso rischio la circolazione e gli utenti. Il fatto è stato accertato nella giornata di martedì 1° settembre, giorno nel quale si è verificato un primo importante distacco.
Fvg strade ha prontamente mobilitato le proprie maestranze ed i tecnici con l’intervento sul posto del Direttore Generale Didonè e del Direttore della Protezione civile regionale Aristei.
Il consigliere regionale Boschetti, con il sindaco di Ampezzo Benedetti, si recato sul posto per rendersi conto della situazione in rappresentanza della Regione.
“Attualmente si stanno mettendo a punto le soluzioni per provocare il distacco del materiale ancora instabile al fine di mettere in sicurezza l’arteria – dice Boschetti -. Grazie al personale di FVG strade la percorribilità è garantita dalle ore 6 alle ore 20 con la presenza di movieri, ai quali va la nostra stima per la disponibilità dimostrata. Lo stesso dicasi per tecnici e ditte che si stanno adoperando per rendere transitabile l’intera arteria che sale sino a Sauris”.