CarniaTerritorio

Consulta frazionale Caneva, l’Amministrazione comunale incoraggia i cittadini a candidarsi

L’Amministrazione Comunale di Tolmezzo ricorda che entro le ore 12.00 di sabato 3 ottobre i cittadini di Caneva, maggiorenni, che desiderano proporre la propria candidatura a membro della Consulta frazionale di Caneva, possono sottoscrivere il modulo disponibile all’Ufficio Elettorale del Comune.
La Consulta frazionale di Caneva, infatti, si era sciolta lo scorso giugno per le dimissioni di due dei tre componenti e le nuove elezioni sono state indette per venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2020.

È importante sottolineare che se nella frazione nessun cittadino si sarà dichiarato disponibile ad essere eletto, o il numero dei candidati sarà inferiore a tre, le elezioni non avranno luogo.

In una note del Comune si legge: “Non potendo organizzare in questo momento storico assemblee-pre elettorali con l’intera popolazione, l’Amministrazione, da sempre sostenitrice del decentramento e della partecipazione popolare al Governo della Comunità, invita a non sprecare questa occasione di eleggere i propri rappresentanti e incoraggia la più ampia partecipazione al voto”.