CarniaGemoneseSport

Doppiette di Gregorutti e Sabidussi, Tolmezzo scatenato con il Venzone

Dal sito del Tolmezzo Carnia proponiamo il resoconto della partita della seconda giornata di Promozione fra Tolmezzo e Venzone.

TOLMEZZO – VENZONE 4-0

GOL: 15′ pt Gregorutti (Tol), 30′ pt Sabidussi (Tol), 40′ pt Sabidussi (Tol), 37′ st Gregorutti (Tol).
TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Drammeh (11′ st Urban), Romanelli (39′ st Vidotti), De Giudici, Persello, Madi, Fabris D., Micelli G., Gregorutti (38′ st Micelli S.), Sabidussi (8′ st Cimenti). A disp.: Di Giusto, Capellari, Rovere M., Zancanaro, G.Cristofoli. All.: Mauro Serini.
VENZONE: Luca, Marcon (42′ st Petito), Stefanutti, Lo Manto D., De Baronio, Cescutti (1′ st Caserta), Alberganti (1′ st Petrigh), Lestani (1′ st Gherbezza), Rosero, Lo Manto E., Abazi (20′ st Righini). A disp.: Devetti, Monterisi, Collini, Misich . All.: Cleto Polonia.
ARBTRO: Gambin di Udine.
NOTE: Ammoniti: De Baronio (Ven), Cescutti (Ven).

TOLMEZZO – Riscatto, prima vittoria stagionale in campionato, due doppiette con Gregorutti (nella foto) che timbra il cartellino per la terza sfida su tre giocate e Sabidussi che può rispolverare la sua capriola alla Oba Oba Martins, ma c’è anche la prima volta su cinque partite giocate che la porta rimane inviolata grazie a un super Deril Cristofoli. Sono queste le istantanee del 4-0 che il Tolmezzo ha rifilato ieri al Venzone, prendendosi la rivincita sulla gara di Coppa Italia.

Mister Serini ritrova Drammeh e Davide Fabris, osa ancora con il tridente e chiude la partita già nei primi quarantacinque minuti. I carnici si prendono subito il pallino del gioco, con Gregorutti che fa le prove generali al 5′ e poi al 9′ con un contatto dubbio in area, non ravvisato dal direttore di gara. E’ solo questione di minuti e al 15′ ecco l’1 a 0, con Sabidussi che ruba il pallone alla difesa avversaria all’altezza della trequarti, trova l’assist perfetto per il numero 10 rossoazzurro, il quale da centro area non sbaglia. Al 23′ è Sabidussi a sciupare il raddoppio calciando addosso sul portiere venzonese. Ma anche in questo caso è solo questione di minuti perchè alla mezz’ora Sabi lanciato da Giacomo Micelli si invola in area, prova una prima conclusione, respinta da un difensore, poi è bravo a crederci e a sfruttare l’errore della retroguardia venzonese, rubando la sfera e freddando Luca per la seconda volta. L’unica flebile reazione ospite arriva con un tiro di Lestani senza pretese. Poi al 40′ il terzo gol: il Tolmezzo è ancora una volta bravo a sfruttare le errate impostazioni di gioco degli avversari, con Madi che recupera palla a centrocampo, pesca Sabidussi con una perfetta pennellata e l’11 rossoazzurro può mettere a sedere l’estremo difensore rossoblu con un rasoterra a fil di palo.
Al rientro dagli spogliatoi Polonia rivoluziona la propria formazione con tre cambi, alcuni effetti si iniziano a intravedere ma è ancora il Tolmezzo a mettere paura, con Sabidussi che manca l’appuntamento con la tripletta calciando addosso al portiere su un ottimo contropiede. Gli ospiti iniziano a spingere, mettendo in difficoltà i padroni di casa che calano di ritmo. Ci provano nell’ordine De Baronio, Enrico Lo Manto, Righini e Daniel Lo Manto ma in tutti i casi c’è Deril Cristofoli che mostra tutte le sue qualità, in presa aerea, in tuffo, con la mano di richiamo. Non si passa. Il sigillo finale lo stampa ancora Gregorutti, all’83’, grazie ancora una volta a Madi che dalla propria metà campo lo vede alla distanza e gli confeziona un assist al bacio per il 4-0.

Appuntamento a domenica prossima, sempre al “Fratelli Ermano” con l’ostica Prata Falchi Visinale, oggi vincitrice contro il Maniago Vajont.