Positivo un dipendente del Comune di Paluzza, sospeso il servizio di trasporto scolastico
Proponiamo la comunicazione ai cittadini del sindaco di Paluzza Massimo Mentil.
Oggi siamo venuti a conoscenza di una positività al COVID riscontrata in un dipendente del Comune di Paluzza. La persona è in isolamento domiciliare e gli altri dipendenti che hanno avuto diretti contatti con la persona hanno fatto altrettanto, isolandosi preventivamente in attesa dei dovuti accertamenti. Come sapete spetta al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale proseguire con l’indagine epidemiologica e individuare le eventuali misure e i dovuti provvedimenti da attuare.
Dal canto nostro, come detto, abbiamo richiesto l’autoisolamento preventivo a quanti fossero entrati a diretto contatto con la persona. Abbiamo ritenuto opportuno sospendere il servizio di trasporto scolastico, anche se la persona interessata dal contagio non effettua tale servizio. Tuttavia riteniamo opportuno mettere in campo qualsiasi azione che possa preservare la salute della nostra comunità. Comunicheremo la riattivazione del servizio non appena avremo la garanzia di poter svolgere la funzione in totale sicurezza.
Considerato il caso e, comunque, l’aumento dei contagi nel territorio dell’Alto Bût, abbiamo previsto, a partire da martedì 3 novembre, l’accesso agli uffici comunali solo previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti negli spazi comuni. Temporaneamente, fino al 30 novembre 2020, è prevista anche la chiusura della biblioteca comunale. All’interno del Municipio si potrà entrare solo rispettando le previste misure di sicurezza, come d’altra parte è avvenuto fino ad oggi.
Eventuali nuove decisioni assunte da codesta Amministrazione o provvedimenti assunti dall’autorità sanitaria competente dopo l’adeguata valutazione dei rischi vi saranno comunicati tempestivamente.
Vi invitiamo a continuare a rispettare tutte le disposizioni previste al fine di garantire la sicurezza e la salute di tutti. Sappiamo bene cosa significhi, per la nostra comunità, dover rinunciare alle proprie abitudini ma siamo convinti che proprio ora lo spirito di comunità e la forza di volontà di ognuno di noi ci permetterà di controllare la diffusione dell’epidemia.
MASSIMO MENTIL
Il Sindaco