Contributo dalla Regione per il 10º torneo amatoriale di pallavolo di Ovaro
La Legge Regionale 29 del 2018, art.14, ha previsto la concessione di contributi alle associazioni che promuovono iniziative ecosostenibili anche in ambito sportivo.
La domanda presentata dall’Unione Sportiva Ovaro è stata accolta e la Direzione centrale difesa dell’ambiente, energia e sviluppo sostenibile ha concesso un contributo di 900 euro, pari al 100% della spesa ammissibile, che sarà utilizzato nell’ambito del 10º torneo amatoriale di pallavolo.
La promozione dell’evento e la sua gestione sarà effettuata on line, evitando la stampa di materiale cartaceo.
A ogni formazione partecipante sarà assegnato un kit di materiali interamente riciclabili che saranno utilizzati nel cosiddetto terzo tempo, il momento di festa e amicizia che chiude ogni incontro.
A tutti i partecipanti sarà assegnata una borraccia in alluminio personalizzata, in modo da evitare il grande spreco di plastica con l’uso delle solite bottigliette.
Per la premiazione conclusiva si farà ricorso a oggettistica artigianale, realizzata con materiali naturali di provenienza locale.
“Grati per l’attenzione che la Regione ha riservato alla nostra iniziativa, non ci resta che confidare nella ripresa dell’attività, purtroppo ancora ferma causa l’epidemia in atto”, dicono dall’US Ovaro.
(nella foto un gruppo di partecipanti ad un torneo degli anni scorsi)