Sussidi dal Comune di Majano per l’acquisto di libri di testo
Il Comune di Majano propone un bando di concorso per l’assegnazione di sussidi per l’acquisto di libri di testo per gli alunni delle scuole dell’obbligo nellanno scolastica 2020-2021.
Possono presentare domanda, in base alla spesa sostenuta e alle relative pezze giustificative in possesso, i nuclei familiari degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado e le classi prima e seconda della scuola secondaria di secondo grado, soggetti all’obbligo di istruzione scolastica, entro il diciottesimo anno di età degli studenti.
I nuclei richiedenti la concessione del contributo devono possedere i seguenti requisiti, con riferimento alla data del 16 settembre 2o20, ovvero essere residenti nel Comune di Majano, gli alunni devono adempiere all’obbligo scolastico, non essere beneficiari per l’anno scolastico 2020/2021 di analoghe provvidenze corrisposte dal Comune o da altri Enti, scuole od istituzioni.
Il contributo sarà erogato ai nuclei rientranti nella fascia di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) da 0 a 20.000 euro, in base all’ordine di graduatoria (ordine crescente di valore I.S.E.E.) e sino all’ammontare massimo della spesa sostenuta e dichiarata nel modulo di domanda nei limiti della spesa relativa all’acquisto di libri non concessi in comodato gratuito ovvero che, pur concessi in comodato gratuito, il richiedente decide di non restituire all’istituto scolastico. In ogni caso il contributo non potrà essere superiore a 300 euro e l’erogazione dei contributi avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili. Qualora questi fondi fossero insufficienti a soddisfare appieno le richieste, l’Amministrazione procederà a ripartire le risorse disponibili assegnando a ciascuno un contributo proporzionalmente ridotto.
Per tutte le altre informazioni, comprese quelle relative alla presentazione della domanda (scadenza il 20 novembre), CLICCARE QUI.