TarvisianoTerritorio

Pontebba, attivato un servizio gratuito di consegna alle persone anziane e fragili

Il Comune di Pontebba, in collaborazione con la Squadra Comunale di Protezione Civile, ha attivato un servizio gratuito di consegna spese alimentari, farmaci e beni di prima necessità rivolto esclusivamente alle persone ultrasettantenni o comunque in condizioni di fragilità anche temporanea e a chi è sottoposto a misure di quarantena o isolamento (nel caso non riescano a provvedere agli acquisti autonomamente o tramite familiari e conoscenti).
Il servizio di consegna è gratuito, il costo della spesa resta a carico del richiedente. La spesa potrà essere richiesta al massimo due volte alla settimana e sarà consegnata al domicilio dai Volontari della Protezione Civile, al massimo entro il giorno successivo alla richiesta. I Volontari non potranno accedere all’abitazione.
E’ possibile usufruire del servizio o chiedere informazioni telefonando al Comune di Pontebba dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 al numero 0428 90161 interno 1 o 2, o al numero 328 1652241 (sssessore Anna Anzilutti).
Il sindaco Ivan Buzzi invita i cittadini a richiedere l’attivazione del servizio responsabilmente, ovvero solo in caso di effettiva necessità.