CarniaSport

Anche la Libertas Tolmezzo all’edizione virtuale della staffetta Telethon 24×1 ora di Udine

Da ormai 22 anni, la Staffetta Telethon 24 per un’ora è uno degli appuntamenti clou dell’ultima parte dell’anno a Udine. Si tratta di una maratona solidale non competitiva e aperta a tutti, che, nell’arco delle 24 ore, vede altrettanti staffettisti scambiarsi il testimone con un unico obiettivo: raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare targata Fondazione Telethon.
L’appuntamento 2020, nel rispetto delle norme anti-Covid, non si potrà tenere in presenza, ma si trasformerà in un grandissimo abbraccio virtuale. Tutti potranno partecipare a distanza, donando un’ora del proprio tempo per sostenere la lotta contro le malattie genetiche rare.
Edizione dopo edizione, l’evento è cresciuto sempre più, riuscendo a raccogliere e devolvere interamente alla Fondazione Telethon, solo nelle ultime cinque edizioni, oltre un milione di euro.
L’edizione 2020 si correrà dal 12 al 20 dicembre.
Per partecipare è necessaria l’applicazione realizzata da Technogym per Telethon Udine: CLICCARE QUI PER TUTTE LE INFO.

Come sempre anche la Libertas Tolmezzo parteciperà a Telethon 2020. La società carnica sta approntando le magliette per l’evento e gli interessati sono invitati a comunicare l’adesione entro venerdì 4 dicembre alla segreteria, indirizzo libertastolmezzo@libero.it.
Ulteriori info sulla pagina Facebook della Libertas Tolmezzo.

(nella foto un’immagine dell’edizione 2019)