CollinareTerritorio

Un fiocco luminoso per abbellire piazzette e vie di Coseano

Da Natale 2020 ha inizio un progetto condiviso dal Comune di Coseano e dalle associazioni del territorio.
La scelta è di destinare parte del contributo annuale destinato proprio alle associazioni comunali per dare un segno visibile di positività e speranza a tutte le persone del territorio.
Questo progetto, chiamato “Per ogni civico un fiocco luminoso”, ha visto l’acquisto e la successiva distribuzione di piccole luminarie a forma di fiocco di neve per abbellire piazzette e vie di tutti i paesi. Le luminarie saranno proposte ad un certo numero di famiglie, che potranno liberamente accettare di partecipare o meno al progetto. Le associazioni di ogni paese hanno il compito di scegliere le vie o le piazzette da decorare e di distribuire le luci alle famiglie che abitano in questi luoghi per essere esposte in maniera ben visibile verso la pubblica strada.
Le luminarie saranno collegate alle reti elettriche private (consumano pochissimo) e dovranno essere conservate al meglio per essere di nuovo esposte negli anni futuri.
Questo progetto richiede un po’ di anni per essere completato, anche in base alle future capacità economiche. Per questo primo Natale non tutte le case avranno il fiocco di neve da appendere, ma chi non lo riceverà, ne sarà provvisto negli anni successivi”.