Graz, Di Centa, Coradazzi: i giovani fondisti friulani si fanno onore
Reduce dal 41° posto ottenuto ieri nelle qualificazioni della sprint, Davide Graz ha partecipato oggi alla 15 km a tecnica libera di Coppa del Mondo di Davos, in Svizzera.
Il finanziere scuola Asd Camosci ha conquistato punti chiudendo la sua prova al 26° posto, lontano 1’29” dal vincitore, il russo Bolshunov, che ha preceduto tre connazionali e l’azzurro Francesco De Fabiani, quinto.
Graz è partito forte, tanto che a metà gara si è ritrovato costantemente fra i migliori 20, poi ha perso qualcosa e non è stato nemmeno troppo fortunato, visto che un secondo in meno sul tempo finale gli avrebbe consentito di scalare tre posizioni.
COPPA ITALIA
Seconda giornata di gare a Dobbiaco per la prima tappa della Coppa Italia. Oggi era in programma l’inseguimento a tecnica classica e nelle Senior Martina Di Centa fa registrare il miglior tempo di giornata e chiude seconda a soli 1″5 da Caterina Ganz, dominando fra le Under 23 (quarta Rebecca Bergagnin), categoria che vede il bis nel settore maschile anche di Martin Coradazzi, oggi quinto nella prova assoluta vinta da Paolo Ventura.
Da segnalare anche il quarto posto nelle Aspiranti per Maria Gismondi, laziale del Bachmann di Tarvisio. Nella 10 km Juniores Andrea Gartner è giunto decimo precedendo Luca Sclisizzo, metre fra gli Aspiranti Edoardo Buzzi si è piazzato settimo