CarniaTerritorio

A Forni di Sopra un aiuto per le persone impossibilitate a sgomberare la neve

L’amministrazione comunale di Forni di Sopra, nell’intento di migliorare e ampliare i servizi al cittadino, ha pensato di introdurre delle agevolazioni per le persone impossibilitate allo sgombero neve in proprio per gravi e comprovati motivi.
“In particolare è nostra intenzione dare precedenza, nell’apertura delle strade e degli accessi, alle abitazioni ove chi risiede si trova in situazione di difficoltà per vari motivi sanitari documentabili – si legge nella comunicazione della Giunta Lenna -. A tal fine invitiamo i cittadini che si trovano in tale stato di difficoltà, anche temporanea, e non possono provvedere diversamente allo sgombero della neve, quali ad esempio invilidi civili o con grave disabilità, ad inoltrare agli Uffici Comunali, preferibilmente via mail, idonea richiesta unitamente alla documentazione comprovante il proprio stato di difficoltà”.

Le richieste pervenute verranno evase secondo la disponibilità del personale dell’Ente e successivamente all’apertura della viabilità primaria o di eventuali urgenze. “Eventuali lamentele su possibili disservizi vanno inoltrate ai competenti uffici comunali e non rivolte agli operatori”, la conclusione delle nota.