Trenta volontari all’opera a Rigolato dopo la tanta neve caduta
A Rigolato, dopo le abbondanti nevicate si sta provvedendo al ritorno alla normalità.
In campo oltre trenta volontari della protezione civile e non solo, con l’ausilio dei gruppi di Rigolato, Basiliano, Tolmezzo (presente anche il Gruppo A.N.A.) e Pagnacco, coordinati dall’Assessore Idalio Fruch ed il responsabile Ezio Pascutti.
In campo anche i mezzi del Comune e delle ditte appaltatrici – piano neve, coadiuvati dal Sindaco Fabio D’Andrea e con il sopralluogo del Vice Presidente della Regione Riccardo Riccardi presente per verificare di persona la criticità della situazione.
Con questa abbondante e straordinaria nevicata, c’è stata l’interruzione momentania di alcune vie di comunicazione che conducono in alcune frazioni per la caduta di grossi alberi e prontamente ristabilita da ditte esterne; l’interruzione dell’energia elettrica, riattivata solamente alle ore 12.00.
Il Comune di Rigolato, ringrazia la Protezione Civile Regionale del “F.V.G.” ed in particolare il Direttore Amedeo Aristei, i funzionari Zuliani, Burba ed il direttore del NUE Candotti, presenti anche loro a Rigolato.