Prato Carnico, la neve fa crollare parte del tetto del capannone della Solari
Sono dodici i tecnici del Soccorso Alpino al momento ancora impegnati a sgomberare il tetto del capannone industriale della ditta Solari a Prato Carnico, parzialmente crollato a causa dell’eccessivo peso della neve.
Andranno avanti ad oltranza nelle operazioni di pulizia.
Ecco intanto quanto ha scritto il sindaco Erica Gonano sul suo profilo Facebook.
“Per chi è nato e/o cresciuto in Val Pesarina la Solari non è una fabbrica è La Fabbrica, “la faria”, quella che da radici alla tua storia, quella in cui hanno lavorato i tuoi nonni, o i tuoi genitori, o i tuoi zii, quella in cui da piccolo sognavi di poter lavorare per far parte anche tu dell’epopea di questa meravigliosa valle, la Val Pesarina, la Valle del tempo che proprio dalla secolare tradizione di costruire orologi prende il suo nome. Un autentico orgoglio per il nostro territorio.
Vedere lo stabilimento di Pesariis ferito dal candore della neve è un vero, grande colpo al cuore, un colpo inaspettato ed inatteso, un dolore profondo…
Nella speranza che i danni siano contenuti e che lo stabilimento di Pesariis possa al più presto tornare ad operare a pieno regime, esprimo la più sincera e sentita vicinanza alla proprietà, agli operai ed alle loro famiglie”.