Forni di Sopra, dal Comune un sussidio in favore degli ultrasettantenni
Al fine di offrire un sostegno concreto alle persone anziane, categoria particolarmente gravata dall’epidemia sanitaria in corso, il Comune di Forni di Sopra ha istituito un contributo economico una tantum a favore dei nuclei familiari composti composti esclusivamente da uno (persona da sola sullo stato di famiglia che abbia compiuto il settantesimo anno di età) o più ultrasettantenni (stato di famiglia composto esclusivamente da persone che abbiano compiuto il settantesimo anno di età) residenti nel Comune di Forni di Sopra al momento della presentazione della domanda.
Il sussidio può essere richiesto entro il 20 gennaio.
Il modulo per l’inoltro della domanda è reperibile presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito internet del Comune di Forni di Sopra e va compilato e consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Forni di Sopra, di persona previo appuntamento (tel. 0433/88056) o via mail all’indirizzo demografico@comune.fornidisopra.ud.it. A questi recapiti è possibile anche richiedere ulteriori informazioni.
Ciascun nucleo familiare può presentare un’unica domanda di contributo, a prescindere dal numero di componenti over 70.
La composizione del nucleo familiare è quella risultante dallo stato di famiglia alla data di presentazione della domanda.
Per le famiglia con un componente over 70 il contributo è di 50 euro, per quelle con due o più over 70 è di 80 euro.
La presentazione della richiesta e il possesso dei requisiti non comportano l’automatica erogazione del contributo. Qualora i fondi stanziati non coprissero l’intero fabbisogno, i contributi saranno rideterminati proporzionalmente.