A Pesariis una nuova struttura ricettiva voluta da chi lì c’è nato
Un nuovo relais a Pesariis.
Valtempo relais ha 20 posti letto in una antichissima casa, completamente ristrutturata da Fabio Massaro, uomo innamorato della località pesarina, perché lì c’è nato. “Vivo a Verona, ma il mio cuore è a Pesariis”, conferma.
Così ecco una nuovissima struttura ricettiva dotata
Massaro è titolare della Itabedis (azienda nota per lalavorazione dell’acqua) in provincia di Verona, le sue attività imprenditoriali gli hanno consentito di poter investire anche in Carnia. Un desiderio reso ancora più forte ed evidente nella sua mente dopo essere scampato al Covid. Massaro è stato uno dei primi pazienti ad avere contratto il virus, il mese di marzo dello scorso anno. “Da allora mi sento cambiato – spiega -. Se già prima desideravo fare del bene, creare occupazione, oggi questo è il mio principale obiettivo, con più forza e determinazione di prima. Questo luogo merita questo ed altro, e soprattutto qualità dei servizi ricettivi. Ciò significa tenere aperto sempre, ove e quando possibile, accoglienza, disponibilità”.
Anche Massaro segue la scia della tradizione degli orologi, avendo creato alcuni modelli tutti in legno, da polso. Oggetti di grande valore intrinseco ed al contempo belli e raffinati “La mia priorità è continuare la tradizione a Pesariis, ho investito, ci credo, non sono interessato al profitto – dice -. Voglio far continuare a vivere questo paese degli orologi”.
Nella cronaca di una giornata d’inverno a Pesariis la presenza stupita anche di Massimiliano Cecotto, direttore commerciale di Credifriuli: “La nostra banca è vicina al territorio – afferma -. Ammirare l’impegno di imprenditori come Massaro, fa bene: da speranza e fiducia per il futuro”.