Gemona, verrà messa in sicurezza l’intersezione al semaforo di Campolessi sulla Ss 13
Proficuo è stato il recente incontro tra il sindaco di Gemona Roberto Revelant, accompagnato dai consiglieri Brollo, Canci, Giau e Zilli, gli assessori regionali Graziano Pizzimenti e Barbara Zilli e il presidente di FVG Strade Fantelli presso l’intersezione al semaforo di Campolessi, tra la S.S. n.13, via Buja e via Campo.
E’ stata infatti constatata, anche dalle autorità regionali, la necessità di avviare il percorso per la messa in sicurezza dell’intersezione. Di comune accordo è stato previsto che l’Amministrazione comunale anticipi i tempi legati ad un percorso di riqualificazione generale dell’intera S.S. n.13, sulla quale è in corso sul tratto di Gemona uno studio volto a risolvere diverse criticità anche in considerazione del notevole carico veicolare presente.
“Ringraziamo gli assessori Pizzimenti e Zilli e il presidente Fantelli, assieme ai suoi collaboratori di FVG Strade, per la disponibilità e per l’impegno assunto a trovare una risposta adeguata per la risoluzione definitiva delle problematiche legate all’intersezione, ove frequenti sono gli incidenti anche di elevata gravità – dice Revelant -. Oltre al primario obiettivo della messa in sicurezza, l’iter progettuale che partirà nelle prossime settimane sarà orientato contestualmente anche a migliorare le fermate per i servizi di trasporto pubblico, la tutela dei ciclisti e dei pedoni, e la riqualificazione anche di quella che può essere considerata la porta sud di accesso alla Città”.
(da sinistra nella foto Zilli, Pizzimenti e Revelant)