Nasce a Malborghetto-Valbruna una grande area divertimento estiva e invernale
Tra maggio e giugno prenderanno il via a Malborghetto-Valbruna i lavori di realizzazione dell’area divertimento invernale ed estiva, che si chiamerà Kinderalm, finanziata al 90% da contributi della Regione.
Lo anticipa il sindaco Boris Preschern, che sul suo profilo Facebook, con il supporto di una foto (in copertina), ha spiegato in cosa consisteranno gli interventi.
Nella parte in rosso ci saranno un’area da sci, slitte, bob e fun park per bambini con un tappeto di risalita di 200 metri con possibile utilizzo estivo per circuito di baby mountain bike, oltre a noleggio attrezzature e mountain bike, bagno e wc.
Nella parte in blu è previsto il recupero di un originale maso alpino a servizio dell’area divertimento bambini. E ancora una stalla originale dimostrativa con animali da fattoria, giochi didattici per i bambini sulla vita contadina nelle malghe di una volta.
“La parte in rosso e quella in blu si complementeranno a vicenda creando una grande area divertimento di montagna diversa, anche per messaggio e contenuti, da tante altre che si vedono in giro – dice Preschern -. Stiamo studiando anche un adeguato sistema di parcheggi auto, che è assolutamente necessario”.