All’Arena Paruzzi di Tarvisio i Campionati Italiani Under 16 di sci di fondo
Fine settimana tricolore a Tarvisio con i Campionati Italiani Allievi/U16 di fondo, cui si aggiunge una tappa della Coppa Italia Gamma Senior.
L’organizzazione è curata dal Bachmann Sport College in collaborazione con Sci CAI Monte Lussari e Sci Club Weissenfels.
Le gare si svolgeranno ovviamente all’Arena Paruzzi, precedute nella mattinata di giovedì 11 dagli allenamenti ufficiali.
Per quanto riguarda gli Italiani U14, venerdì 12 si svolgeranno le prove distance a tecnica classica, con la 5 km femminile e la 7.5 km maschile.
Sabato 13 appuntamento con la sprint a tecnica libera, domenica 14 con le staffette in classico, ovvero la 3×4 km femminile e la 3×5 km maschile.
Due, invece, le giornate di gara per la Coppa Italia: sabato 13 le sprint tl, domenica 14 la 10 km tc femminile e la 15 km tc maschile. Ricordiamo che il leader di Coppa fra gli Under 23 è il carnico Martin Coradazzi.
Per quanto riguarda gli Italiani U16, saranno 24 i fondisti FVG in gara, la stragrande maggioranza dei quali provenienti dall’Alto Friuli.
ALLIEVE: Aurora Baron e Katia Mori (Aldo Moro), Beatrice Ferrari e Sophie Nevierov (Bachmann), Beatrice Lozza e Sophia Polo (Fornese), Maja Pividori (Monte Coglians), Marta Piller Cottrer e Desiree Ribbi (Camosci), Giorgia Romanin (Edelweiss).
ALLIEVI: Gabriele Baldissarutti, Francesco Cesco Fabbro e Marco Iorio (Camosci), Patrick Belcari (Bachmann), Ivan Cacitti e Tommaso Di Ronco (Aldo Moro), Marco Da Pozzo e Diego Lampe (Fornese), Federico Flora e Tobias Puntel (Timaucleulis), Davide Musolla e Mirko Steffan (Panorama), Marco Pinzani (Lussari).