A Tolmezzo una seconda giornata di vaccinazioni massive, altri 1000 posti per gli over 80
L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (Asufc) informa che, dopo la prima giornata di vaccinazioni massive del 18 marzo, è prevista una seconda iniziativa con le stesse caratteristiche in programma per venerdì 19 marzo, dalle 9 alle 20, sempre al palatennis di Tolmezzo. Ulteriori mille i posti disponibili per la popolazione over 80 (nati dal 1941) che non ha ancora richiesto il vaccino oppure che lo ha già chiesto in altra sede/data ma risulterebbe più agevole farlo a Tolmezzo il 19 marzo; la somministrazione della dose deve essere prenotata telefonando al numero unico – Call Center regionale (0434-223522) oppure nelle farmacie.
La vaccinazione viene fatta in due sedute a distanza di 21 o 28 giorni: al momento della prenotazione telefonica viene dato l’appuntamento anche per la seconda dose.
Si raccomanda di recarsi alla sede vaccinale rispettando rigorosamente l’orario previsto per evitare assembramenti. Non è necessario arrivare con largo anticipo: è sufficiente presentarsi 5 minuti prima.
Per agevolare l’accesso al palatennis, inoltre, il parcheggio “Marchi” antistante la struttura e l’adiacente palestra del Judo Club, sarà riservato per l’intera giornata unicamente alle persone che si sottoporranno alla vaccinazione.
Indispensabile presentarsi all’appuntamento con il modulo di consenso (pubblicato qui sotto) debitamente compilato per agevolare le procedure amministrative.
Gli assistiti non trasportabili verranno vaccinati a domicilio: se non già contattati dai Servizi, possono telefonare al Punto Unico di Accesso di riferimento (Gemona 0432 989279, Tolmezzo 0433 488822), dalle ore 9 alle ore 11, dal lunedì al venerdì, per prenotare l’appuntamento domiciliare.