GemoneseTerritorio

Avviati o prossimi a partire molti cantieri nel territorio comunale di Gemona

Avviati o prossimi all’avvio molti cantieri a Gemona, grazie alle più favorevoli condizioni climatiche ed alle numerose opere programmate dall’Amministrazione Revelant, che sta già integrando con ulteriori importanti progetti la risoluzione delle criticità sulle intersezioni della SS n.13 di Campolessi e via Armentaressa/via della Cartiera, oltre a via Cavazzo.

Dopo aver completato l’asfaltatura delle vie Sacra, Regola e Battiferro, sono partiti ora i lavori su via Osoppo per poi seguire nelle vie Bersaglio, Scugjelars, Baldo, Chjampon, Praviolai, Moseanda, Tagliamento, Loreto, Velden, Venuti, Drendesima, oltre ad ulteriori tratti di viabilità sul territorio comunale.
Lavori sono in corso anche sull’accesso alla strada che porta al vecchio Lavatoio verso Silans, il rifacimento di tratti della rete del gas e la manutenzione della pavimentazione del porfido in centro storico, ma anche la straordinaria sistemazione del torrente Rio Petri.

“A seguire – intervengono gli assessori Venturini e Cargnelutti – importanti progetti stanno proseguendo il proprio iter per la sistemazione di via Dante, dei Pioppi, Roma, Cjamparis, Brondani, IV Novembre, Capuccini, della Roggia, Vuarbe, Godo e Rio Petri. Poi sarà Il momento degli interventi in programma con il Cafc SpA, e ringraziamo il presidente Benigno ed il direttore Battiston con la struttura intera, per la risoluzione degli annosi problemi sul Fiume Ledra a Campolessi, che potranno essere risolti attraverso interventi di rifacimento delle fognature nella borgata di Piovega lungo via Sofia Pecol, Morganti, Properzia, Cassinis, San Biagio e Paludo e della sistemazione delle criticità su via Laakirchen”.

“I prossimi saranno 2 anni intensi di lavori sulla viabilità – aggiunge il sindaco Revelant – e di opere legate allo sviluppo socio economico della Città. Un sincero ringraziamento, oltre alle ditte ed ai progettisti impegnati nei lavori, va ai nostri collaboratori per lo straordinario lavoro effettuato in questi anni tutt’altro che semplici ove alla gestione ordinaria già complessa si è aggiunta quella straordinaria della pandemia e della successiva ripresa già programmata attraverso gli investimenti. A tutte le nostre maestranze va un grande e sincero plauso”, conclude il primo cittadino.