CarniaSport

Sci, Piemonte e Trentino d’oro in apertura dei Campionati Italiani Children sullo Zoncolan

Solo due centesimi hanno impedito a Anna Carboni di salire sul podio nella prima giornata dei Campionati Italiani Children di sci alpino, organizzati sullo Zoncolan dallo Sci Club Monte Dauda.

Nello slalom Ragazze la sciatrice triestina si è piazzata quarta a 1″56 dalla vincitrice, la trentina Marta Giaretta, a 0″83 dall’argento dell’abruzzese Alessandra Di Sabatino e, appunto, a 0″02 dal bronzo del’altoatesina Hanna Hofer. Peccato, ma resta la gran prova della Carboni, dominatrice della categoria nel circuito regionale. Giorgia Menazzi del Lussari si è piazzata 26a a 5″88.

Lo slalom Ragazzi maschile è andato al piemontese Lorenzo Cuzzupè con 1″54 sull’altoatesino Alex Silbernagl e 1″57 sul corregionale Emanuele Paisio. Nessun regionale è entrato fra i primi 30 che hanno avuto accesso alla seconda manche.

Nel gigante Allieve ancora un successo del Comitato Alpi Occientale piemontese figlia d’arte Lara Colturi (la mamma è l’olimpionica Daniela Ceccarelli), con 0″46 sulla trentina Ludovica Righi e 1″22 sull’altoatesina Virginia Costa.
Brava Teresa Pascolat del 70, decima a 3″33.

Vittoria trentina nel gigante Allievi grazie a Sebastiano Zorzi, che precede di 0″82 il valdostano Pietro Broglio e di 1″16 il piemontese Edoardo Simonelli. Una gran seconda manche (secondo tempo assoluto alle spalle di Zorzi) consente a Davide Princi dello Sci CAI Monte Lussari di risalire dal venticinquesimo all’ottavo posto a 1″67 dalla vetta.

Martedì il programma prevede il gigante Ragazzi e le prove del superG Allievi.

Ricordiamo che per ogni ulteriore informazione è attivo il sito internet della manifestazione.

(in copertina il podio Allievi maschile)