Primo pianoSportTarvisiano

Una nuova struttura al servizio dello stadio dello sci di fondo “Paruzzi” di Tarvisio

Sarà la Regione FVG a realizzare la struttura che servirà a potenziare l’offerta dell’Arena Paruzzi di Tarvisio, in previsione delle gare della combinata nordica degli Eyof che si svolgeranno nell’ultima decade del mese di gennaio 2023 .

All’interno della struttura dedicata allo sci di fondo ci saranno diversi spazi per soddisfare le esigenze di una competizione così importante: la sala per la giuria, per i cronometristi, per la stampa, per il medico e l’antidoping, spogliatoi, servizi igienici e docce.

Per gli interventi presso lo stadio del fondo sono state stanziate risorse ammontanti a 1,168 milioni di euro, finanziati dalla Regione per 1 milione di euro e da PromoturismoFVG per 168 mila euro.

“Desidero ringraziare il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga, il vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini e il presidente del Comitato organizzatore di Eyof 2023 Maurizio Dunnhofer per aver individuato la nostra località turistica montana come una delle sedi dell’evento – dice il sindaco Renzo Zanette -. Sarà una grande opportunità per la visibilità a livello internazionale e per lo sviluppo turistico e sportivo del territorio”.

(foto di Elia Spaliviero)