CarniaEconomiaPrimo piano

Amaro, si dimette l’amministratore delegato di Eurotech Roberto Siagri

Roberto Siagri ha rassegnato le dimissioni, con efficacia immediata, dalla carica di consigliere e amministratore delegato della Eurotech dopo averla guidata fin dalla sua costituzione nel 1992.

Il gruppo con sede ad Amaro ha avviato l’iter per individuare in tempi ristretti un nuovo amministratore delegato da nominare per cooptazione, attribuendo ad interim le deleghe per la gestione della società al presidente Patrizio Mapelli.

Il CdA ha ringraziato Siagri per aver “condotto la società in un lungo percorso di crescita, dalla sua costituzione nel 1992, passando dal lancio del primo modulo PC/104 basato su processore Intel nel 1995 e dall’acquisizione della prima società in USA nel 2003, fino all’approdo in Borsa nel segmento STAR nel novembre 2005”.

Come riporta il sito Finanza on Line, l’accordo economico prevede che Eurotech versi a Siagri un importo complessivo di 1,27 milioni di euro, a cui si aggiungono 100mila euro per compensi maturati nei primi tre mesi dell’anno. A oggi Siagri detiene 503.770 azioni della società.

Ricordiamo che dal giugno 2020 Siagri è il presidente del Carnia Industrial Park.

“Avrò tempo per imparare, per scrivere finalmente un libro e per svolgere attività convegnistica: Un break sabbatico”, è il commento postato su Linkedin da Siagri.