TarvisianoTerritorio

Diventa di proprietà comunale l’edificio ex asilo di Chiusaforte

Con la firma degli atti del rogito notarile, si è concluso a Chiusaforte il passaggio di proprietà dell’ex edificio adibito ad asilo e successivamente a proprietà privata.
“Con il Commissario liquidatore nominato dalla Regione Luisa Sarcinelli, che ringrazio per la professionale collaborazione, davanti al notaio abbiamo concluso con la consegna delle chiavi questo percorso – dice il sindaco Fabrizio Fuccaro -. Ora il bene è di proprietà del Comune di Chiusaforte. Il libro resta aperto, si chiude un capitolo di storia e si apre quello nuovo, da scrivere insieme”.

Fuccaro rivolge poi un pensiero ai parroci del paese: “A don Giovanni Battista Leonarduzzi, cui è intitolata la sala parrocchiale attigua, che si fece fautore della costruzione del “vecchio” asilo. E a don Adolfo Comello, che si dedicò alla sua ricostruzione dopo il terremoto del 6 maggio 1976. Proprio per il 6 maggio contiamo di avere definito lo studio di fattibilità economica di riconversione dell’edificio”, conclude il sindaco.

(nella foto Fuccaro e Sarcinelli)