Villa Santina, ritrovato l’uomo che non dava notizie di sé da 24 ore
E’ stato ritrovato l’uomo che, dopo essere uscito di casa ieri mattina nella zona di Villa Santina, non ha dato più notizie di sé per 24 ore.
Alle ricerche, scattate nella notte, hanno partecipato i Vigili del Fuoco di Tolmezzo, la Protezione Civile con varie squadre, i finanzieri del Sagf e i volontari del Soccorso Alpino, presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.
L’uomo, che ha trascorso la notte all’addiaccio, è stato ritrovato poco dopo le 9 a circa 300 metri da casa, in stato confusionale, con escoriazioni e politraumi presumibilmente dopo essere scivolato. Ha parlato con la moglie prima di essere accompagnato in ambulanza all’Ospedale.
“Devo fare i complimenti a tutti coloro che sono intervenuti, ho visto un dispiegamento di forze incredibile, comprese tante persone della nostra zona – dice il sindaco di Villa Santina Domenico Giatti -. Con l’assessore Paolo Damiani mi sono recato sul posto e ho ascoltato la moglie, la quale mi ha manifestato la preoccupazione espressa dal marito di perdere il lavoro dopo quanto accaduto. L’ho messa in contatto con l’azienda, che ha dato piena rassicurazione sul fatto che non ci saranno assolutamente problemi. Ora il marito deve pensare solo a guarire e a riprendersi, anche con un sostegno psicologico”.
“Lo scorso inverno la signora ci aveva chiesto, con grande gentilezza, una mano per pulire la neve che impediva l’uscita da casa e noi abbiamo aiutato la famiglia, nella quale c’è anche un bambino – aggiunge Giatti -. A lei ho detto che tutti i problemi sono risolvibili, il Comune e gli altri enti sono sempre a disposizione. Un messaggio che vorrei dare a tutti”.