Paularo, 400.000 euro per la ristrutturazione delle ex scuole di Ravinis e Salino
“Grazie a un emendamento di Forza Italia al ddl Omnibus, a prima firma della sottoscritta, l’Amministrazione regionale è autorizzata a devolvere un contributo di 400 mila euro concesso al Comune di Paularo, destinato inizialmente per l’acquisto e la ristrutturazione dell’ex albergo Impero, al fine di realizzarci un albergo per la gioventù, per sostenere ora la ristrutturazione e l’ampliamento delle ex scuole di Ravinis e Salino, con l’obiettivo di ricavarne due strutture ricettive”. Lo annuncia la consigliera regionale forzista Mara Piccin.
“Sono molto soddisfatto di questa operazione – afferma il sindaco di Paularo Daniele Di Gleria -. Mi complimento e ringrazio Piccin e il resto del gruppo consiliare di Forza Italia, il referente del partito per l’Alto Friuli, Luigi Cacitti e la coordinatrice regionale, la deputata Sandra Savino. Un’unione di forze e intenti che si sono spese per la comunità di Paularo, trovando una soluzione nell’arco di pochi giorni a una questione in piedi da tempo”.
“L’intento originario di ristrutturare l’ex albergo Impero, per varie ragioni, era divenuto complesso da perseguire – continua il primo cittadino –. Grazie a questo emendamento potremo dar corso al recupero di due ex scuole in altrettante frazioni per aumentare la ricettività dei turisti, che ci auguriamo tornino presto numerosi nel territorio dopo il lungo periodo di restrizioni”.