CarniaGemoneseSport

Tiziano Moia e Caterina Bellina dominano il Trail dei 3 Castelli di Gemona

Si riparte anche in Friuli con i Trail di montagna.

Primo appuntamento a Gemona del Friuli con il Trail dei 3 Castelli sul bel percorso di 20 km con 1.500 m di dislivello per affrontare prima il Monte Cumieli e poi il Cuarnan, con successo andato ai campioni regionali di corsa in montagna nella prova disputata ad aprile in Val Tramontina.

Tra le donne gara in solitaria per la portacolori del Team Aldo Moro Paluzza Caterina Bellina, in gran forma, che si è imposta con il tempo di 2h19’43” davanti a Caterina Stenta (Trieste Atletica, 2h25’56”) e Elena Snidero (Gaia Orienteering, 2h29’18”). Nelle prime dieci classificate altre due atlete dell’Aldo Moro, con Alice Cescutti sesta e Paola Romanin settima.

Tra i maschi si è imposto il favorito, il venzonese della Gemonatletica Tiziano Moia, che ha chiuso in 1h50’12” precedendo di 6′ esatti l’austriaco Silvio Wieltschnig e di 9’40” Nicola Giovanelli del Team La Sportiva/Aldo Moro. A seguire si sono messi in vista molti atleti del Team Aldo Moro, con Nicolà Francescatto quarto a soli 17″ dal podio, Giuseppe Della Mea quinto, Michele Sulli sesto, Paolo Lazzara nono e Patrick Merluzzi decimo.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE