A Sella Nevea si parla di sviluppo sostenibile della montagna friulana
Una disamina pacata, aperta a tutti gli amanti dell’ambiente, sulle opzioni alternative per uno sviluppo sostenibile della montagna friulana.
Questo l’obiettivo dell’appuntamento, scevro di qualsiasi finalità e strumentalizzazioni di carattere politico e partitico, in programma domenica 23 maggio alle ore 15 all’arrivo dell’ex pista Slalom di Sella Nevea.
L’incontro, di cui sono promotori Mountain Wilderness, Indemoniâs di Mont e Legambiente, nel corso del quale i presenti dovranno rispettare le misure sanitarie anti-Covid, è stato proposto anche alla luce degli annunciati investimenti di Promoturismo FVG, definiti dai promotori “di discutibili opportunità economica e impatto ambientale”, tesi alla realizzazione di un impianto sciistico e relative piste e infrastrutture, che collegheranno Casera Cregnedul di Sopra con Sella Nevea.
All’evento interverranno, in qualità di relatori, Marco Virgilio, Tiziano Fiorenza e Marco Lepre, che offriranno una panoramica delle peculiarità naturalistiche dell’ambiente della località e coordineranno la discussione su proposte e orientamenti ai fini di uno sviluppo sostenibile, ad ogni livello, di Sella Nevea.