CarniaSport

Claudio Brollo rieletto presidente dei Veterani dello Sport di Tolmezzo

Pur nelle difficoltà di tenere assemblee in questo periodo di Covid, si sono svolte con adeguate metodologie le votazioni per il rinnovo delle cariche nell’ambito della Sezione di Tolmezzo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Le nomine di questa Associazione di promozione sociale e Benemerita del CONI, hanno la durata dei quadrienni olimpici e ad essi hanno dovuto adeguare anche i forzati rinvii.
Questo l’esito delle votazioni: presidente Claudio Brollo; consiglieri Giovanni Serini, Eraldo Borghi, Giancarlo Boscardin, Gianfranco Intillia e Leandro Benacchio; revisore dei conti Alberto Bearzi.
Purtroppo il forzato stop dovuto alla pandemia ha di fatto sospeso tutte le iniziative già avviate o progettate, rischiando anche di disperdere le adesioni del nutrito gruppo di associati. Ora che la situazione sanitaria pare volgere al positivo, il direttivo auspica che le varie attività possano rimettersi in moto, consolidate dalla ripresa delle adesioni alla Associazione.
Era partita molto bene l’attività del “Calcio camminato”, novità assoluta in Carnia, che soddisfa la passione e ancora la voglia del pallone, per quanti hanno smesso la pratica agonistica per chiari motivi di età ed invece in questo nuovo sport possono riassaporare le vecchie piacevoli emozioni, unitamente a grossi vantaggi psicofisici. Già si erano tenuti degli incontri dimostrativi, compreso quello molto apprezzato presso il palazzetto dello sport di Tolmezzo, contro una squadra di Pordenone, mentre altri erano in programma anche all’estero.
“Ora – dice Claudio Brollo, padre del sindaco tolmezzino Francesco – l’auspicio è che queste e altre attività possano, seppur lentamente, riprendere e rivitalizzare così una Associazione che intende tenere viva la trasmissione e la testimonianza dei valori dello sport”.