Cinque prove per il 53° Trofeo Michele Gortani di corsa in montagna
Il responsabile tecnico del CSI di Udine Adriano Zanchetta, sentite le società sportive affiliate, ha pubblicato un primo calendario provvisorio del 53º Trofeo Sen. Michele Gortani di corsa in montagna.
Dopo l’annullamento dell’attività lo scorso anno causa la pandemia in atto, si tratta del primo grande evento in programma per gli appassionati della corsa, che affronteranno tutte le prove nel rispetto delle norme stabilite dalle autorità e dal CSI nazionale (inviate già a tutte le società sportive).
Si partirà da Terzo di Tolmezzo domenica 4 luglio, quando la Carniatletica proporrà l’11a edizione del Memorial Ivo D’Orlando.
La domenica successiva (o, in alternativa, il 25 luglio) si salirà a Forni di Sopra, dove il G.S. Stella Alpina di Remo Neukomm organizzerà la seconda prova sui magnifici sentieri del centro dolomitico.
Dopo la pausa agostana (l’auspicio è di poter effettuare alcune staffette), la terza tappa approderà sabato 4 settembre ad Ovaro, dove la locale unione sportiva allestirà la 46a edizione del Memorial Luigi Pinzan.
Appuntamento storico anche quello di Cleulis di Paluzza, previsto domenica 12 settembre, in ricordo di Tite Bellina, a cui recentemente il CSI nazionale ha assegnato il discobolo al merito sportivo.
Chiusura a Tarcetta di Pulfero, dove il locale Gruppo Alpini allestirà la tappa finale ricordando il compianto presidente Silvano Domenis.
In una prossima riunione le società sportive riceveranno le ultime indicazioni operative con l’invito a procedere al rinnovo dell’affiliazione presso il CSI di Udine.