CarniaTerritorio

Giro d’Italia, allestite due isole ecologiche sullo Zoncolan e a Ravascletto

Il Giro d’Italia è un evento sempre molto attento all’ambiente. Con questo spirito, in occasione della tappa Cittadella-Monte Zoncolan di sabato 22 maggio, il gestore del servizio rifiuti A&T 2000 ha lavorato in sinergia con gli organizzatori e con le Amministrazioni comunali di Sutrio e Ravascletto per garantire una raccolta differenziata di qualità dei rifiuti prodotti dagli spettatori durante il percorso della tappa.

Sono quindi stati allestiti due punti di raccolta differenziata dei rifiuti, che si trovano a Ravascletto, alla partenza della funivia, in via Valcalda, e sullo stesso Zoncolan, nell’area di fronte alla Baita Da Rico.

Le due isole ecologiche saranno presidiate dagli operatori di A&T 2000 e, come sempre, i rifiuti raccolti verranno differenziati e avviati a riciclo.
A&T 2000 ringrazia sin d’ora gli spettatori per la collaborazione che sapranno fornire portando i propri rifiuti presso le isole ecologiche e dando un concreto contributo all’insegna della tutela dell’ambiente.

Il presidente Luciano Aita sottolinea come “per A&T 2000 far parte della macchina organizzativa di questa importante manifestazione sportiva costituisca un indubbio motivo di orgoglio, oltre che di soddisfazione per la proficua collaborazione che si è instaurata con gli organizzatori e con le Amministrazioni comunali interessate”.