CarniaCulturaSpettacoli

Il Teatro Candoni di Tolmezzo riapre con Gioele Dix e la rassegna Piccolipalchi

Riapre finalmente la stagione teatrale di Tolmezzo. Dopo aver ospitato durante il lockdown la registrazione dei Guardiani del Nanga per la rassegna in streaming Circuito Aperto dell’ERT, il Teatro Luigi Candoni accoglierà per la prima volta il pubblico per due appuntamenti, uno dedicato alla prosa e uno ai più piccoli con la rassegna Piccolipalchi.

Si inizia martedì 25 maggio alle 19.30 con Vorrei essere figlio di un uomo felice, monologo di Gioele Dix che recupera le date del cartellone 2019/2020 sospese durante il lockdown. Lo spettacolo –  in cui Gioele Dix fonde la sua ironia con incursioni colte nella letteratura e con intime riflessioni personali sul ruolo padre-figlio – andrà in scena anche mercoledì 26, sempre alle 19.30.
Un giorno di pausa e poi sarà la volta della rassegna Piccolipalchi. Venerdì 28 e sabato 29 maggio, sempre alle ore 18.00, la Compagnia Teatro Bandito accoglierà il pubblico delle famiglie per un appuntamento adatto ai bambini dai 5 anni su. Ciacòle&Fritòle è il titolo di uno spettacolo di ‘arte varia’ che vuole essere un omaggio alla figura del clown inteso nel suo ruolo sociale quale portatore del Riso: l’arma più potente per difendersi dalle avversità e continuare a rialzarsi con leggerezza, nonostante tutto. L’ingresso alle due repliche dello spettacolo di Piccolipalchi è libero, previa prenotazione del posto.

I protocolli anti-Covid prevendono un’occupazione di non più del 50% dei posti in sala, la prenotazione obbligatoria, la misurazione della temperatura all’ingresso del Teatro, l’utilizzo da parte del pubblico della mascherina chirurgica o della FFP2.

Prenotazione e prevendite presso Palazzo Frisacco 0433 41247 o inviando una mail a candonifrisacco@gmail.com.